Menu
Menu

SOSTENIBILITÀ

FATO promuove la sostenibilità in ogni passaggio del processo produttivo privilegiando materie prime derivate da una filiera controllata e a basso impatto ambientale.

La qualità che rispetta l’ambiente

Un esempio concreto della vocazione alla sostenibilità di FATO è rappresentato dalla linea EcoNatural in Fiberpack®, la materia prima che deriva dal riciclo delle fibre di cellulosa presenti nei cartoni per bevande post consumo.
Un ciclo virtuoso di recupero che aiuta concretamente l’ambiente e che continua anche in tutte le fasi successive del ciclo di vita del prodotto con l’efficientamento e l’ottimizzazione degli impianti produttivi.
Un prodotto certificato ecologico, a testimonianza del rispetto dei rigidi criteri di tutela ambientale comuni a tutti i paesi dell’Unione Europea.

La scelta eco-trendy

Il colore avana chiaro della carta deriva dall’utilizzo delle fibre di cellulosa non sbiancate presenti nei cartoni per bevande, fibre che mantengono il colore naturale del legno.
FATO EcoNatural rappresenta una soluzione sostenibile e innovativa che risponde alle esigenze dei consumatori sempre più attenti alla salvaguardia dell’ambiente.

Verso la sostenibilità

L’impegno costante per la riduzione dell’impatto sul pianeta trova conferma anche nell’uso di sistemi di dispensazione foglio a foglio, che riducono gli sprechi, e nel packaging, dove è in atto una ricerca costante di materiali riciclati e riciclabili per i propri confezionamenti primari e secondari.

Certificazioni

L’impegno di FATO verso la sostenibilità ambientale è comprovato dalle certificazioni ottenute nel corso degli anni: EU Ecolabel, FSC™, PEFC, OK compost INDUSTRIAL.

Carichiamo le immagini solo quando serve.
Riduciamo il consumo energetico del tuo device.
Utilizziamo energia green per alimentare i nostri server.
Ti mostriamo quanta CO2 genera ciascuna pagina di questo sito.
Comprimiamo tutti i dati prima che raggiungano i tuoi dispositivi.
Carichiamo solo script, framework e cookie indispensabili.

QUESTO SITO È ECOSOSTENIBILE E RIDUCE L'IMPATTO DI CO2 IN ATMOSFERA
Ecco la stima delle nostre emissioni in tempo reale

© 2019-2024 Lucart S.p.A. - Società Unipersonale - Capitale Sociale € 40.000.000,00 - C.F., P.IVA e numero Registro Imprese Lucca 00145780466 - C.C.I.A.A. Lucca 40701 - Via Ciarpi, 77 - 55016 - Porcari (LU)
magnifierchevron-downchevron-right